parallax background

Piccola Annie

Primavera verrà
3 Aprile 2018
Nessuno nasce per niente…
3 Aprile 2018
 

La Compagnia Silva Arte Danza porta in scena, per la prima volta in Italia, ben 14 piccoli talenti tra i 9 e i 12 anni nel musical Piccola Annie.
Adattamento testi, regia e coreografia di Silva Zappalà.
Tratto dal film “Annie”, la protagonista è una vivacissima orfanella che vive insieme ad altri bambini in un orfanotrofio agli “ordini” di miss Hannigan, direttrice ubriacona e amante degli uomini che odia i bambini.


Per ribellarsi, i giovani ospiti dell’orfanotrofio le fanno tanti dispetti e si divertono cantando e ballando. La vita dei giovani orfanelli cambia quando un giorno arriva nell'istituto la signorina Grace, segretaria del signor Warbucks, magnate dell'industria americana, per invitare a palazzo un'orfanella come ospite durante la settimana natalizia e la scelta ricade proprio su Annie.
La piccola sogna di ritrovare i suoi genitori che l'hanno abbandonata dieci anni prima nell'istituto, lasciandole al collo un mezzo medaglione
e consegnando l’altra metà alla direttrice come futura prova di riconoscimento.
Annie arriva nella ricca villa di Warbucks che fino ad allora si era dedicato solo ad accrescere le sue ricchezze, ma che si apre alla comprensione ed all'affetto per quella bambina indifesa.
Egli l'aiuterà a soddisfare il suo più grande desiderio: ritrovare i genitori alla ricerca dell’altra metà del medaglione.
Mette a disposizione una grossa somma di denaro nella speranza di ritrovarli, ma riesce solo a suscitare la cupidigia del fratello e della cognata della direttrice, che, appropriandosi della metà del medaglione, fingono di essere loro i genitori, venendo però smascherati da tutti i bambini dell’orfanotrofio ed Annie verrà così adottata da "papà Warbucks e da mamma Grace".
Tutti i bambini saranno invitati a trascorrere con loro le vacanze di Natale, liberati finalmente dalla cattivissima miss Hannigan.


Vedere piccoli performer cantare, ballare e recitare, padroni del palcoscenico, ha reso più originale questo musical Broadway che si è rivelato uno dei più grandi successi della Compagnia.