parallax background

Verso l’Isola che non c’è…

Chicago
7 Aprile 2018
Primavera verrà
3 Aprile 2018
 

Nella stanza dei bambini della famiglia Darling si introduce qualcuno di sospetto: il vigile cane Django si sgola per avvertire i genitori del pericolo, ma il signor Darling, accorso nel sonno, reagisce mettendola a far la guardia in cortile. Il misterioso visitatore è Peter Pan che, accompagnato dalla fida fatina Trilly, è alla ricerca della sua ombra, perduta nella stanza in una visita precedente.


Wendy, la figlia maggiore dei Darling, quando si sveglia vede sbalordita Peter e lo aiuta a riattaccare la sua ombra. Affascinata dai racconti di Peter, Wendy si offre di accompagnarlo sull'Isola che non c'è se potrà portare con sé anche i fratelli. Pronti a partire, i bambini cosparsi di polvere magica fatata volano verso l’Isola.
I bambini sperduti di Peter sono in attesa del ritorno del loro capo, quando all’improvviso arriva anche Capitan Uncino con i suoi pirati.
Questi vuole vendicarsi di Peter Pan perché durante un duello è riuscito a tagliargli una mano, finita poi in bocca a un coccodrillo. Il bestione ha tanto gradito che ormai lo insegue dappertutto.
Fortuna per Capitan Uncino, il coccodrillo ha anche ingerito una sveglia che, con il suo ticchettio, avverte il pirata del pericolo che si avvicina.
Ad aiutare Peter, Wendy e i fratelli, ci saranno i bambini sperduti e un gruppo di Indiani, guidati dal loro capo Giglio Tigrato.


Il successo dello spettacolo portato in scena dalla Compagnia Silva Arte Danza è il risultato di un lavoro dettagliato sulla scelta dei personaggi, tra cui
Capitan Uncino interpretato dal performer professionista Carmelo Gerbaro, che debutta in Compagnia, e Peter Pan dal giovanissimo Arcangelo Ciulla,
già individuato dal regista Massimo Romeo Piparo per iniziare come protagonista la tournée italiana di “Billy Elliot”.